Preparazione cove 2008
Moderatori: muron, generale, Lorenzo
Re: Preparazione cove 2008
Guardando le foto ho ritrovato il filo di ferro plastificato che bloccava lo sportellino per non farli uscire...l'avevo perso...e loro l'hanno usato come imbottitura
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
Iris ha scritto:Guardando le foto ho ritrovato il filo di ferro plastificato che bloccava lo sportellino per non farli uscire...l'avevo perso...e loro l'hanno usato come imbottitura
è normale iris
devi sapere che nell'edilizia contemporanea si sta usando sempre più l'acciaio perchè è un ottimo materiale che resiste benino a compressione di scarso peso e ottimamente a trazioni di alto carico quindi si vede che uno dei tuoi esemplari ha studiato sicuramente ingegneria e l'altro architettura se me li presti li tengo un pò per farmi qualche esame all'università visto il loro grado di cultura universitaria in campo strutturale.
devi sapere che nell'edilizia contemporanea si sta usando sempre più l'acciaio perchè è un ottimo materiale che resiste benino a compressione di scarso peso e ottimamente a trazioni di alto carico quindi si vede che uno dei tuoi esemplari ha studiato sicuramente ingegneria e l'altro architettura se me li presti li tengo un pò per farmi qualche esame all'università visto il loro grado di cultura universitaria in campo strutturale.
Intanto si stanno comportando benissimo e la femmina non esce un attimo dal nido, è così infrattata che non riesco nemmeno a controllare se le uova sono piene o vuote!
Il filo di ferro è ancora lì perchè è inserito nel muretto centrale e non vorrei buttarlo giù toccandolo, poi c'è la f dentro e rimodernare il locale con lei non mi sembra il caso
Mordace se vuoi puoi venire qua a fare un convegno con i miei architetti
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
è spaventoso come possono essere creativi e perfetti nelleloro cose.....................................................................................sn bravissimi complimenti alla padrona.....
ciao anche i miei pappi sono tutti presi dalle loro effusioni amorose, ma per ora i più intraprendenti sono stati le calo, già 3 uova e il primo ha già 5 giorni di cova...le cocorite invece tanti bacetti ma niente, sono fermi hai preliminari ahahaha..... i rosecollis anche loro tanti baci ispezionano i nidi ci dormono la notte ma ancora niente uova....l'allevatrice che me li ha dati dice che è ancora presto non hanno ancora un anno...
Cmq mi è successa una cosa strana dicono che sia le calo che i rosei fanno il nido con il materiale che hanno a disposizione io gli ho messo di tutto paglia, fieno sottile, erba fresca muschio.... ma non hanno fatto nulla l'hanno solo sparso per la voliera e nei nidi non hanno messo nulla, quindi ho messo il materiale nei nidi e a quel punto loro lo hanno sistemato...mi chiedo è normale??? dato che le calo si stavano già accoppiando ma non si sono preoccupate di fare il nido cmq aspetto con anzia la schiusa...
ciao a tutti
Cmq mi è successa una cosa strana dicono che sia le calo che i rosei fanno il nido con il materiale che hanno a disposizione io gli ho messo di tutto paglia, fieno sottile, erba fresca muschio.... ma non hanno fatto nulla l'hanno solo sparso per la voliera e nei nidi non hanno messo nulla, quindi ho messo il materiale nei nidi e a quel punto loro lo hanno sistemato...mi chiedo è normale??? dato che le calo si stavano già accoppiando ma non si sono preoccupate di fare il nido cmq aspetto con anzia la schiusa...
ciao a tutti
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Ragazzi????Siete pronti per le cove????Tra un pò si ricominciaaaa
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Prontissima...
Che coppie mettete in riproduzione?
Che coppie mettete in riproduzione?
...
...
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
TUTTE ...beh...sono due
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Io penso che metterò tutti gli aga, la coppia di collari e roselle (anche se dubito fortemente che partiranno visto che siamo fuori periodo) e forse 2 coppie di calopsitte
...
...
iris . i collari adesso non vanno in cova . si mette il nido in marzo 2009
benti
benti
i collari sono i primi a partire da febbraio marzo iniziani la cova se togli i piccoli ti possono fare un'altra covata (se le uova li togli come li depone e li metti o in incubatrice o sotto qualche kakariki faranno subbito altre uova ma non lo puoi fare sempre stressi la mamma)Iris ha scritto:Io penso che metterò tutti gli aga, la coppia di collari e roselle (anche se dubito fortemente che partiranno visto che siamo fuori periodo) e forse 2 coppie di calopsitte
le roselle devi aspettare aprile maggio
gli aga e calo fanno tutto l'anno di solito col caldo caldo e il frdddo freddo si fermano ma non tutte le coppie sono uguali dipende anche dove li hai
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
90 DT
Putroppo lo so, ma la speranza è l'ultima a morire!!! Al massimo lascio il nido per tutto l'inverno così ci dormono dentro, le roselle lo usano per dormire senza problemi nel periodo freddo
...
...
scusate sono roberta..ho aperto anche un topic perchè le mie cove non vanno mai a buon fine...che ciccio..che devo fare???sarà anche per il freddo?? mi date qualche buon consiglio? ci sono nove uova totali su due coppie...nasceranno???in tre anni solo una cova è riuscita bene...attendo risposte..sono ignorante sull'argomento cove!!!
-
- Calopsitte
e anke questo il periodo dei cocoriti????? e un altra domanda li o messi oggi insieme nuovi nuovi dp quanto possono iniziare i lavori x mettere su famigliola? xD fatemi sapere grz
questo è un record!walterino ha scritto:e anke questo il periodo dei cocoriti????? e un altra domanda li o messi oggi insieme nuovi nuovi dp quanto possono iniziare i lavori x mettere su famigliola? xD fatemi sapere grz
Cerca di non riaprire post molto vecchi questo e di novembre 2008! Se hai domande e puoi benissimo postare creando uhn nuovo post!
ciao