salve a tutti,
Come scritto nella presentazione mi chiamo Davide e vivo a Zoagli in provincia di Genova.
A metà novembre mi arriverà, da un allevamento del bresciano, una ara ararauna, ho due cani e quattro gatti ma è il mio primo uccello in assoluto.
So bene che hanno bisogno di un contatto continuo con il proprietario, d'altronde l'ho preso proprio per quello, e quindi lo terrò in negozio dove passo 10 ore al giorno.
Il negozio molto grande, sono 210 m quadri, ho già la voliera di 1 m per 1 m per oltre 2 di altezza, Che comunque l'allevatore aggiudicato appena appena sufficiente
Ovviamente appena possibile Pacho (se sarà un maschio) Sarà libero di andare dove vuole, presumo che avrà anche bisogno di un trespolo o qualcosa di simile esterno alla gabbia, ma ho lo spazio sufficiente per poter mettere anche un tronco o un grosso ramo.
Visto che hanno bisogno di distrazioni continue, ho posizionato la gabbia vicino al bancone in modo che lui possa vivere gli avvenimenti del negozio, sebbene io venda integratori alimentari e non ho certo centinaia di clienti al giorno come in un bar.
Posto un paio d'immagine del negozio per avere un parere dai competenti sulla dislocazione della gabbia.
ho anche un retro negozio molto vasto, dove potremmo fare un pò di allenamento, e come foraging ci posso nascondere degli ananas interi
ogni commento è apprezzato
Ara ararauna in arrivo....
Moderatori: muron, generale, gianluca.r