Kissà perchè?
- Claudio
- Giacinto
Kissà perchè?
Raga kissà perchè un pullo e senca piume?C'e l'ha solo sulla testa,se lo picano credo ke pure sulla testa nn l'avevano..E l'ho stesso pullo della nidiata dei 2 fischer ke sto allevando a mano..Se no devo fare una cosa devo allevare a mano pure questo,pure se ha più di 30 giorni,ke dite?
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Re: Kissà perchè?
Non è detto che visto che nn ha la testa senza piume non lo stanno picando..
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
toglilo dal nido e alimentalo tu..oppure se puoi mettilo a balia in un'altro nido se ne hai la possibilità
Probabilmente i genitori sono pronti per una nuova cosa..oppure lo picano e basta.
Potresti anche mettere un nido esterno (tipo quello da canarini) appeso direttamente sulla parte della gabbia con le sbarre in modo che i genitori riescano ad alimentarlo ma senza picarlo.
Anche a me è successo che verso i 35 giorni i genitori Fischer mi picassero su collo e dorso un pullo e allora ho cominciato ad allevarlo a mano (con decisamente un po' di difficoltà..visto che aveva il terrore di me)...nel giro di 10 giorni ha rimesso su tutte le piumette come la sorella che stavo allevando a mano.
Probabilmente i genitori sono pronti per una nuova cosa..oppure lo picano e basta.
Potresti anche mettere un nido esterno (tipo quello da canarini) appeso direttamente sulla parte della gabbia con le sbarre in modo che i genitori riescano ad alimentarlo ma senza picarlo.
Anche a me è successo che verso i 35 giorni i genitori Fischer mi picassero su collo e dorso un pullo e allora ho cominciato ad allevarlo a mano (con decisamente un po' di difficoltà..visto che aveva il terrore di me)...nel giro di 10 giorni ha rimesso su tutte le piumette come la sorella che stavo allevando a mano.
cristina ha ragione e concordo in pieno.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
Lo picano è successo anche a me, era senza piume sul dorso, ma in testa le aveva, infatti quando li ho tolti gli sono ricresciute...
cristi buona la prima concordo con te , claudiè levalo e allevalo allo stecco, anche io ho dovuto levare due pulli picati da poco , e come nel tuo caso la testa manco la toccavano , , solo il groppone e le ali.
- Claudio
- Giacinto
Infatti solo il groppone e le ali,anzi ve l'ho immagginate il corpo senza piume e solo sulla testa?Ecco in quel modo..
Avrò un pò di difficoltà dato ke è grandicello circa 35-40 giorni..L'ho devo mettere in camera calda dato ke nn ha piume?
Vi farò sapere..
Avrò un pò di difficoltà dato ke è grandicello circa 35-40 giorni..L'ho devo mettere in camera calda dato ke nn ha piume?
Vi farò sapere..
basta che lo tieni dentro a un trasportino per criceti, oramai non abbiamo quelle temperature cosi rigide, magari la notte la puoi accendere un pokkino ad intervalli ,
oppure fai come ho fatto io una scatola in legno misure 24x20x15 spessore 2 cm con tappo apri e chiudi, il caldo rimane e non hai bisogno di lampade guarda le foto.
- Allegati
-
- 16042009997-compresso.jpg (25.34 KiB) Visto 4439 volte
-
- 16042009998-compresso.jpg (28.32 KiB) Visto 4439 volte
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
sei un genio generale......
cerco sempre di fare le cose migliori per i miei pappani hihihihi
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
pappani..... ?????????????????generale ha scritto:cerco sempre di fare le cose migliori per i miei pappani hihihihi
perchè, secondo tè il tappo a cosa serve. una precisazione però la devo fare non và bene in inverno pieno, " utilizzo la lampada sopra" ma nel resto delle stagioni si.yariman ha scritto:se ne è un solo pappo xò nn va bene?
yariman quando sono piccoli , bisogna aprire il tappo solo nell'imbeccare, poi chiuso con un piccolo spiraglio cosi il caloro si mantiene. a mè non ne sono mai morti in questa maniera e ti assicuro che ne ho cresciuti più di 100 pappa, singolarmente e no
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Io ho sempre allevato in uno scatolo di quelle per scarpe...xò è tipo plastificata...tiene un caldo pazzesco..anche in inverno...figuratevi che fà le goccioline di condenza nel coperchio, per il calore...ci sono 2 buchi laterali...non ho mai usato la lampada,solo e sempre questa scatola..e non mi è mai morto nessuno
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- Claudio
- Giacinto
No è solo,è per sicurezza,l'ho messo in camera calda a 22 gradi...Non sono tanti..
Cmq gene il tuo metodo è buono,dato ke era quello ke usavo io prima di avere la camera.
PS.. ke faticaccia a dargli il mangiare,per ora ne ho dato poco devo forzarlo troppo..stasera gli cerco di dargli una bella imbeccata..
Cmq gene il tuo metodo è buono,dato ke era quello ke usavo io prima di avere la camera.
PS.. ke faticaccia a dargli il mangiare,per ora ne ho dato poco devo forzarlo troppo..stasera gli cerco di dargli una bella imbeccata..
topone quella del trasportino x criceti l'hai presa da me ,a proposito finon a quando li posso ancora tenere li dentro ora che stanno crescendo,i miei 2 pulletti?mimmo ha scritto:basta che lo tieni dentro a un trasportino per criceti, oramai non abbiamo quelle temperature cosi rigide, magari la notte la puoi accendere un pokkino ad intervalli ,
Caligola
hahuauhahuaaa.... topona anche a me capita di metterli nel trasportini , o negli acquari in plastica, .
topone ma ora ho un dubbio,fra quanto li dovro' mettere in un contenitore piu' spazioso,dato che stanno crescendo e magari si vogliono anche muovere un po?
Caligola
topona spetta che siano bene impimati e poi li puoi mettere in una piccola gabbiettapoi oggi li rivediamo