Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia
Moderatori: muron, gianluca.r
-
- Cocorito
Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia
Il mio cenerino di 4 anni parla tantisimo, ma non capisco perché non lo fa quando sta sulla mia mano o quando lo porto fuori a passeggiare.
-
- Site Admin
Re: Cenerino parla solo quando è dentro la gabbia
Direi che è normale, lo fa per attirare la tua attenzione.
Quando è con te o a passeggio ha altro da fare.
Quando lo porti a passeggio cosa intendi ?
Quando è con te o a passeggio ha altro da fare.
Quando lo porti a passeggio cosa intendi ?
-
- Cocorito
Grazie per la pronta risposta.....
A passeggio intendo che sta sul mio braccio o sulla mia spalla e andiamo a fare una passeggiata. Mi piacerebbe che facesse vedere com'è bravo a parlare anche in presenza di altra gente che non conosce. Spero di essermi spiegato.
Grazie ancora.
A passeggio intendo che sta sul mio braccio o sulla mia spalla e andiamo a fare una passeggiata. Mi piacerebbe che facesse vedere com'è bravo a parlare anche in presenza di altra gente che non conosce. Spero di essermi spiegato.
Grazie ancora.
-
- Site Admin
Quindi l'hai abituato a stare all'aperto ! Fantastico. Col mio non mi sono fidato.
Quando sei con le altre persone prova a fare tu "rumore" parlando, vedrai che poi parla anche lui. Se poi sono persone nuove , magari sta con loro, gira sulla spalla di alcuni , ma se non li conosce non parla, ammenoche non sia tu a fargli capire che non c'è pericolo e allora può farsi notare. Guardando come si comportava il mio, penso che sentisse l'aspettativa delle persone nel sentirlo parlare e quindi, non essendo tranquillo stando al centro della situazione, stesse zitto, però se parlavo tentava di parlare assieme a me.
Spero questo episodio possa esserti di aiuto.
Admin
Quando sei con le altre persone prova a fare tu "rumore" parlando, vedrai che poi parla anche lui. Se poi sono persone nuove , magari sta con loro, gira sulla spalla di alcuni , ma se non li conosce non parla, ammenoche non sia tu a fargli capire che non c'è pericolo e allora può farsi notare. Guardando come si comportava il mio, penso che sentisse l'aspettativa delle persone nel sentirlo parlare e quindi, non essendo tranquillo stando al centro della situazione, stesse zitto, però se parlavo tentava di parlare assieme a me.
Spero questo episodio possa esserti di aiuto.
Admin
-
- Cocorito
Grazie 1000 per la risposta. Terrò presente e appena possibile metterò in pratica i tuoi consigli.
Anche il mio fa così, è perchè i cenerini sono molto timidi e quando ci sono persone nuove, che non si conoscono ancora molto bene ci mette molto a prendere confidenza: come noi! Certo, noi ci mettiamo di meno però è un esempio...
Comunque complimenti se lo porti fuori! Auguri a convincere quella testa di rapa di Dodo xD a venire fuori con me!
Lui chiacchera, parla, canta, rompe le scatole quando siamo a cenare o vede che siamo tranquilli, -.-' proprio perchè vuole attenzione!
E quando ci sono persone noi vorremmo fargli vedere la grande abilità di questi pappagalli, ma sta zitto!
Ecco il lato negativo del cenerino! xD
Comunque complimenti se lo porti fuori! Auguri a convincere quella testa di rapa di Dodo xD a venire fuori con me!
Lui chiacchera, parla, canta, rompe le scatole quando siamo a cenare o vede che siamo tranquilli, -.-' proprio perchè vuole attenzione!
E quando ci sono persone noi vorremmo fargli vedere la grande abilità di questi pappagalli, ma sta zitto!
Ecco il lato negativo del cenerino! xD
-
- Cocorito
Grazie per la risposta, il mio Benito parla tantissimo in casa anche quando c'è gente che non conosce però, quando lo faccio salire sul mio braccio e cerco di invogliarlo a parlare rimane muto come un pesce ed è così anche fuori casa. Comunque resta sempre un fenomeno......
-
- Site Admin
Mi fa molto piacere che ti stai godendo il tuo amico... I cenerini sono fantastici.
-
- Ara
il mio anche.....solo in gabbia