pettorina

Immagine

Moderatori: muron, generale

Manu
Amazzone

pettorina

Messaggio da Manu »

salve a tutti :D
avrei una domanda da porvi.. io ogni tanto porto fuori tolomeo, la mia calo (:inlove2:) ma ho sempre una paura PAZZA scappi :? :cry: perciò volevo prendergli una pettorina, per essere più sicuro, e così magari anche lui ne avrebbe tratto vantaggi perchè sarebbe stato fuori + tempo, essendo io più sicuro :) voi cosa ne dite? e non è che magari potete indicarmi qualche sito x poterne acquistare una? anche perchè, di quali dimensioni dovrò prenderlo?? :shock:
grazie a tutti :wink:
°MaNu°
mari89
Giacinto

Re: pettorina

Messaggio da mari89 »

http://www.tropicalworld.it/new/product ... subcat1=22

ho trovato solo questo. le dimensioni credo siano quelle. perchè dice per calopsitte, piccoli conuri, monaci ecc...
Immagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Io non ho mai provato, ne ho una che va bene per tutti i pappagalli...il sito che ti ha dato Mari va benissimo :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Manu
Amazzone

Messaggio da Manu »

grazie mille è anche quella al prezzo più basso che ho visto finora :mrgreen:
penso proprio che la prenderò
grazie ancora :wink:
°MaNu°
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

Manu ha scritto:grazie mille è anche quella al prezzo più basso che ho visto finora :mrgreen:
Sarà un pò difficile abituare i tuoi pappagalli alla pettorina, si stresseranno e non poco.
Se fossi in te non rischierei di portare fuori le calo, libere, avrai avuto fortuna che non sono scappate. Io ti consiglio di prendere una bella gabbia a trasportino e provare con quella, se propio vuoi farli prendere un pò d'aria.

ciao giupix
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Oscar Ararauna
Ara

Messaggio da Oscar Ararauna »

il la ho ordinata adesso arriva e ti dico se funziona........
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Manu
Amazzone

Messaggio da Manu »

giupix ha scritto:
Manu ha scritto:grazie mille è anche quella al prezzo più basso che ho visto finora :mrgreen:
Sarà un pò difficile abituare i tuoi pappagalli alla pettorina, si stresseranno e non poco.
Se fossi in te non rischierei di portare fuori le calo, libere, avrai avuto fortuna che non sono scappate. Io ti consiglio di prendere una bella gabbia a trasportino e provare con quella, se propio vuoi farli prendere un pò d'aria.

ciao giupix
anche senza traspostino, la gabbia comuque la porto sempre fuori.. e poi si tratterebbe si metterla a tolomeo, che è la mia calo allevata a mano e che si fa fare di tutto :lol:
e poi al massimo sarà uno stress le prime volte, poi si abituerà... i pappagalli capiscono anche quando una cosa all'inizio può essere fastidiosa,ma che porta vantaggi...
e poi, tantar non nuoce, non vedo perchè non dovrei nemmeno provare
°MaNu°
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Manu prova!!! Il mio Ringhio non la sopporta la pettorina ho provato varie volte, adesso provo su una calo vediamo che succede...sempre se gli va :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

guardate qui
Immagine
Immagine
Immagine

qui in questo sito ci sono un pò di prezzi
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DN

:smile3:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Manu
Amazzone

Messaggio da Manu »

grazie mille Lorenzo! davvero bellino il sito che hai linkato :mrgreen:
certo che adesso provo, costi quel che costi :smile3:
°MaNu°
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

sono sempre a vosta disposizione............ :smile3:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

come mai lo esci senza protezione se tolomeo si spaventa prende il volo :|
R.N.A 14DW
Manu
Amazzone

Messaggio da Manu »

perchè io mi fido di lui e lui di me quindi sa che a volare via non trarrebbe nessun vantaggio, e poi è attaccato morbosamente a me. non sene andrebbe mai :D solo che adesso che si mi sono trasferito ci sono i gatti qua :? e allora con la pettorina magari mi sento più tranquillo anche io, oltre che tolomeo..
°MaNu°
MIELE
Conuro

Messaggio da MIELE »

oddio ragazzi!!!!! :shock: io nn lo farei riuscire maiiiiiiiii piùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!! :?
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

Manu ha scritto:perchè io mi fido di lui e lui di me quindi sa che a volare via non trarrebbe nessun vantaggio, e poi è attaccato morbosamente a me. non sene andrebbe mai :D solo che adesso che si mi sono trasferito ci sono i gatti qua :? e allora con la pettorina magari mi sento più tranquillo anche io, oltre che tolomeo..
Diceva così anche un ragazzo su di un' altro forum, solo che adesso non cè l'ha più perchè per uno improvviso spavento il pappa è volato via e non ha fatto più ritorno :?
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

basta un colpo di panico x la calo e via volata, disorientata ecc!
R.N.A 14DW
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

Messaggio da gianluca.r »

Manu ha scritto:perchè io mi fido di lui e lui di me quindi sa che a volare via non trarrebbe nessun vantaggio, e poi è attaccato morbosamente a me. non sene andrebbe mai :D solo che adesso che si mi sono trasferito ci sono i gatti qua :? e allora con la pettorina magari mi sento più tranquillo anche io, oltre che tolomeo..
Sai mi viene il dubbio che tu stia antropizzando il tuo pappagallo,
è ottima cosa che il pappagallo si fidi di te significa che hai saputo instaurare un bel rapporto con lui,ma a volte non si deve approfittare della fortuna.

Non sono contrario al free flight a patto che venga fatto in sicurezza e dopo un attento e lungo training che prepari il pennuto a tutte le difficolta da superare all' aperto.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

ma ma ma... ma... se vola nn si fa male? magari strattona...?

non mi spira molta sicurezza... cmq anche io a volte se devo uscire un attimo tengo elvis sulla spalla.. o quando stavo a prendere i primi soli di aprile lo tenevo sulla pancia...ma mai fidarsi troppo sempre con una mano vicina a lui.. e sempre diffidare anche se lui basta ke ha la mia spalla ed è contento.. nn mi fido lostesso! casso se mi vola via nn so cosa farei!
Oscar Ararauna
Ara

Messaggio da Oscar Ararauna »

ho provato la pettorina ............compratela funziona ora mi porto il mio oscar d'appertutto,,,,,,che bellooooo
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

Oscar Ararauna ha scritto:ho provato la pettorina ............compratela funziona ora mi porto il mio oscar d'appertutto,,,,,,che bellooooo
A me ad esempio, non ha funzionato. La cosa è alquanto soggettiva, non è detto che dovrebbe funzionare a tutti !
Rispondi