parrocchetto dal collare non so piu a chi credere
parrocchetto dal collare non so piu a chi credere
salve, quando ho comprato il mio parrocchetto mi hanno deto che parlava piu avanti.. ho kiesto in 2 altri negozi e mi han detto che i parrocchetti non parklano,, l unico che spiccica qualche parola ma raramente è la calopsitte... però il mio pappagallo quando gli parlo mi risponde sempre e dico sempre con i suoi versi ( che sembra il versodi 1 micio mi dicono).. ma tipo se mia madre o altri provano a dirgli qualcosa non gli risponde mai...di questo sono felice...pero mi sto deprimendo perche gli a ltri 2 negozi mi han detto che non parlano , FAN SOLO VERSI!!!!!!
ah e poi mi copia quando gli faccio si con la testa..ora lo fa tutti i giorni!
qualcuno sa dirmi qualcosa se potrebbe mai parlare ? ora ho quasi 4 mesi credo...
ah e poi mi copia quando gli faccio si con la testa..ora lo fa tutti i giorni!
qualcuno sa dirmi qualcosa se potrebbe mai parlare ? ora ho quasi 4 mesi credo...
-La iLyNa-
Re: parrocchetto dal collare non so piu a chi credere
allora intanto i due negozi ti hanno dette delle stupidagini perchè i pappi chi più e ki meno parlano tutti anke le cocorite, poi a 4 mesi è ankora presto ci vuole tempo per imparare intanto prova a fare degli esercizi, come venire al tuo comando è bello mary ci è riuscita con iuna cocorita nikita è bravisima la kiama col bacio e lo piccolo di 1 mese si precipita subito nella ma no della sua brava padroncina
sisi anche io quando li do i baci risponde... comunque allora ci proverò sempre.grazie mille
-La iLyNa-
tanto che parli o meno non è importante...pensaci...
tu sinceramente preferiresti un pappagallo "selvatico" parlante , che che non lo puoi uscire dalla gabbia non puoi coccolarlo e giocarci...
oppure un pappagallo super affettuoso ma che non parla?
io scelgo la seconda...
l'affetto che un pappagallo ti puo dare non lo puoi comparare con la parola...
certo se poi è affettuoso e parla è anche meglio. ma gia il fatto di essere cosi legato a te è una bellissima cosa...
tu sinceramente preferiresti un pappagallo "selvatico" parlante , che che non lo puoi uscire dalla gabbia non puoi coccolarlo e giocarci...
oppure un pappagallo super affettuoso ma che non parla?
io scelgo la seconda...
l'affetto che un pappagallo ti puo dare non lo puoi comparare con la parola...
certo se poi è affettuoso e parla è anche meglio. ma gia il fatto di essere cosi legato a te è una bellissima cosa...
Non è detto che i pappagalli parlino, nemmeno il cenerino che è uno dei pappagalli che parla di più...infatti non deve essere di sicuro un motivo di acquisto la loro capacità di imitare i suoni, perchè se poi non parla cosa fai lo dai via?
Comunque tutti i pappagalli possono parlare!!! TUTTI! Lascia perdere i negozianti che non sanno nemmeno cosa hanno in vendita...sanno solo riconoscere la differenza tra un uccello e un gatto perchè l'uccello ha le ali.
Comunque tutti i pappagalli possono parlare!!! TUTTI! Lascia perdere i negozianti che non sanno nemmeno cosa hanno in vendita...sanno solo riconoscere la differenza tra un uccello e un gatto perchè l'uccello ha le ali.
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
ahaha grande iris!! Comunque si concordo con voi 2.. ma se parlava era piu piacevole...ma cmq ci riusciro e sono contenche che e cosi affezionato a me.. un buon inizio
-La iLyNa-
Vedrai che ti stupirà per altre qualità che hanno i pappagalli, intanto hai già notato che ti dimostra il suo affetto in ogni momento scegliendoti come la sua padroncina preferita, poi magari con un pò di fortuna imiterà qualche parolina che più gli piace tra quelle che gli dirai più spesso.
Scegline alcune e ripetile a rotazione, anche cambiando l'intonazione della voce o storpiandole un pò...non so se hai sentito come Ringhio ripete TOC TOC ma lo dice proprio storpiato, perchè ho capito che lui preferiva imitare il suono diversamente, forse si rende conto che fa più ridere del toc toc normale
Scegline alcune e ripetile a rotazione, anche cambiando l'intonazione della voce o storpiandole un pò...non so se hai sentito come Ringhio ripete TOC TOC ma lo dice proprio storpiato, perchè ho capito che lui preferiva imitare il suono diversamente, forse si rende conto che fa più ridere del toc toc normale
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
ma sii a 4 mesi è troppo piccolo! hanno una vota molto lunga tevoja le cose ke imparerà!
-
- Ara
parlera parlera vedrai la mia ra ci ha messo tre giorni ad imparare ciao ma ha gia quasi 5 mesi quindiiiii vedrai dagli tempo
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
EH GRAZIE HAI 1 ARA!!!!! Io ho 1 parrocchetto.. cmq si aspetterò
-La iLyNa-