estrusi...non piu'......

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
dennyflash
Ara

estrusi...non piu'......

Messaggio da dennyflash »

come mai il mio cenerino prima li mangiava e adesso non piu', me li butta x terra...e sto notando che e dimagrito...ho visto bene e si tocca lo sterno e le ossa dell 'addome...non capisco adesso vuole i semi la frutta e la verdura gli estrusi li butta tutti...non vorrei x il fatto che sta cambiando il piumaggio...e non desidera quell'alimentazione..un aiuto cosa faccio?
Iris
Giacinto

Re: estrusi...non piu'......

Messaggio da Iris »

Probabilmente vuole un'alimentazione più fresca, dagli frutta e verdura :P sente caldo pure lui...non smettere di dargli estrusi anche se li butta, non vorrei che poi smettesse del tutto di mangiarli :smile3:

Il mio assalta la frutta, banane, mele, pere, ciliegi...se non sto attenta mi distrugge tutta la frutta che trova :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
lollibad
Calopsitte

Messaggio da lollibad »

il mio prima li inzuppa nell' acqua e poi li mangia... prova a mettergli il recipiente del cibo vicino all' acqua... può darsi che bagnato lo preferisca!!!!
lollibad
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Vero! Anche il mio lo fa...addirittura li metto a volte direttamente nell'acqua :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

Messaggio da gianluca.r »

dennyflash ha scritto:come mai il mio cenerino prima li mangiava e adesso non piu', me li butta x terra...e sto notando che e dimagrito...ho visto bene e si tocca lo sterno e le ossa dell 'addome...non capisco adesso vuole i semi la frutta e la verdura gli estrusi li butta tutti...non vorrei x il fatto che sta cambiando il piumaggio...e non desidera quell'alimentazione..un aiuto cosa faccio?
Un calo dell' appetito, un dimagrimento improvviso, una difficoltà improvvisa nell' alimentarsi con alimenti che ben conosce, deve sempre porci in allarme.
Personlmente non sottovaluto mai questi campanelli d'allarme, sopratutto quando c'è un calo evidente di peso corporeo.

Contatta un bravo veterinario-aviare in modo tale possa escludere patologie in atto.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
calopsitacco
Cenerino

Messaggio da calopsitacco »

Concordo: nulla va dato per scontato, portalo dal vet.
Immagine
Rispondi