domanda sull'alimentazione?
Marlok ho già testato sul Ringhio (cenerino) le bucce delle arance e funziona benissimo, le distrugge in mille pezzi quindi qualcosa dovrà pur ingerire
Mentre gli altri pappagalli sono proprio strani...per il pastone vanno matti, ma frutta e verdura la metto e nemmeno la guardano...
Mentre gli altri pappagalli sono proprio strani...per il pastone vanno matti, ma frutta e verdura la metto e nemmeno la guardano...
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
Re: domanda sull'alimentazione?
nn volevo prire un topic apposta.. ma il mio va matto per il MAIS! ma impazzisce!!
ma nn gliene ho mai dato piu d due chicchi!
è ok?!
ma nn gliene ho mai dato piu d due chicchi!
è ok?!
io gli do le intere pannocchie immature non solo si sbranano i chicchi ma non resta niente dell'intera pannocchia, è un ottimo seme tanti oligoelementi e aminoacidi essenziali fa benissimo, come ogni alimento gradito ce il problema che se mengiano troppo fa male pervia dei grassi.
chi ha il giardino puo prendere una spiga di panico e sgranarla in un aioletta, adesso siamo al limite si devono seminare in primavera adesso probabilmente non arrivano a maturazione ma comunque ci giocheranno.
chi ha il giardino puo prendere una spiga di panico e sgranarla in un aioletta, adesso siamo al limite si devono seminare in primavera adesso probabilmente non arrivano a maturazione ma comunque ci giocheranno.
Sono la persona più fortunata del mondo!
- calopsitacco
- Cenerino
Frutta evverdura di stagione sono ottimi integratori, l'importante è variriare, approfittando dei frutti, le verdure e le erbe prative che crescono solo in determinati periodi. Ad esempio, a settrebre si possono trovare i fichi, ottimi quelli maturati sulla pianta; a marzo, invece, da' loro del tarassaco, il fiore lo usano anche come "giocattolo commestibile." L'importante è variare, seguendo i cicli naturali delle piante.