rosella comune
rosella comune
ciao a tutti ho preso da 2 giorni una bellissima rosella è un maschio si chiama remì ha 4 mesi ma essendo stato allevato con cannula è molto diffidente oggi per la prima volta ha preso i semi dalle mie mani ma ha ancora paura....sono presa da mille domande tra cui riuscirà a parlare? riuscirò a farlo uscire dalla gabbia? posso dargli il pastone e della frutta fresca tipo pere mele ecc... ho paura che gli facciano male qualcuno sa aiutarmi??? grazie in anticipo
DORY
Re: rosella comune
complimenti per l'acquisto
si se ti senti pronta a affrontare un lungo e estenuante periodo di allenamento si riuscira a dire qualche parolina
stessa cosa per le uscite ci vuole un pò di pazienza ma se è allevato a mano non dovrebbe essere molto difficile
per il pastone frutta e verdura devi, ne hanno bisogno
hai il cites? se non sai cosa è, è il certificato che attesta che il pappagallo è nato in cattività
si se ti senti pronta a affrontare un lungo e estenuante periodo di allenamento si riuscira a dire qualche parolina
stessa cosa per le uscite ci vuole un pò di pazienza ma se è allevato a mano non dovrebbe essere molto difficile
per il pastone frutta e verdura devi, ne hanno bisogno
hai il cites? se non sai cosa è, è il certificato che attesta che il pappagallo è nato in cattività
si c'è l'ho quello ma a 4 mesi posso dargli la frutta il pastone i semi di girasole dove l'ho preso mi ha detto che deve mangiare solo misto nero di kiwi
DORY
a4 mesi è ben svezzato... puoi cominciare con frutta e verdura e pastonedory ha scritto:si c'è l'ho quello ma a 4 mesi posso dargli la frutta il pastone i semi di girasole dove l'ho preso mi ha detto che deve mangiare solo misto nero di kiwi
la frutta si non esagerare con le pere, sono molto lassative x i semini puoi incominciare a darlo qualcuno , magari aperto da te... quando svezzo i miei pappi do qualche semino un po aperto da me , loro lo prendono e lo aprono con facilità, dopo che lo gustano si buttano nel piattino in cerca di aprire gli altri
i semi riesce perfettamente ad aprirli da solo la frutta la uso solo per abituarlo ad avvicinarsi a me ha meno paura ma ancora non ne vuole sapere di salire sulla mia mano uffiiiiiiii
DORY
ha be allora sei apposto, x quanto riguarda il fatto che salga sulla mano pazienta un pokino vedrai come si attaccherà a te, d'altronde l'hai portato via dai padroni con cui si era abbituatofra un po di giorni vedrai il cambiamento
ma io non l'ho portato via dai padroni l'ho preso da un allevamento che dicevano di averlo allevato con la cannula e quindi in teoria io sono la prima padrona non ne conosce altre
DORY
bhe quindi sempre a contatto con una figura umana era- quindi e allevato a mano
spero solo di riuscirci io non vedo l'ora di farlo uscire da quella gabbia
- Allegati
-
- 200783121465_DSCN2278.JPG (80.18 KiB) Visto 5974 volte
DORY
e bellissimo complimenti abbi fiducia in lui
parlaci stai più tempo che puoi con lui portatelo vicino al pc ci vuole solo pazienza ...verrai ripagata dalla sua fiducia
parlaci stai più tempo che puoi con lui portatelo vicino al pc ci vuole solo pazienza ...verrai ripagata dalla sua fiducia
Com'è bellooooooo complimentiiiiiiii
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
davvero bello mi sa che una coppietta la prendo pure io ahahaha magari al posto delle calo!
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Molto bello...piumaggio fantastico
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI stasera ho avuto una piccola soddisfazione ho messo un pezzetto di mela nel braccio ho infilato tutto il braccio nella gabbia prima era molto diffidente ma poi alla fine è salito sul mio braccio anche se è stato solo per la mela ma cmq in soli 5 giorni che ce l'ho è una bella soddisfazione.....ho pure 2 calopsite ma non ci sto tanto attaccata come questo del mio remì mi sono innamorata........
DORY
vedi vedi che ti dicevo?? bravaaaa continua cosi offrigli sempre della frutta poi piano piano invitalo ha salire sulla tua mano ...
piano piano spero di riuscire ma questo disgraziatello appena vede la mano mi pizzicaaaaaaa ed io ho paura hihihihihi
DORY
dai una beccattina l'abbiamo presa tutti , quando aquistai l'amazzone fronte blu, avevo le dita tutte mitragliate dalle beccate , e quelle fanno male sai?? alla fine saliva da solo sulla spalla, e ti dirò di + aveva 16 anni quando lo presi