Lo so! Sono la prima a dirlo! Ma quest'anno mi hanno fregata sia le calo che le roselle alla grande, hanno ricominciato con i pulli che nemmeno avevano affacciato la testa fuori dal nidoSalvuccio ha scritto:Ecco brava...la pica è dovuta anche al caldo...si stressano
Seconda schiusa
Re: Seconda schiusa
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
quindi li allevi a mano'
ma le rosellle come sono allevate a mano?
ma le rosellle come sono allevate a mano?
Allevo tutti i pappa che ho nei nidi a mano perchè devo togliere i nidi prima di fare un ennesimo disastro in piena estate lascio solo una calo lutina (quella del sondaggio) nel nido per fare coppia con Unz calo perlata single
Te lo saprò dire come sono le roselle, per ora sono ancora piccole e quando metto la mano vogliono la pappa da me, penso che sarà una passeggiata imbeccarle adesso che sono piccine, le metto con le calo così si fanno tutti compagnia
Te lo saprò dire come sono le roselle, per ora sono ancora piccole e quando metto la mano vogliono la pappa da me, penso che sarà una passeggiata imbeccarle adesso che sono piccine, le metto con le calo così si fanno tutti compagnia
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
irisa ma in questo periodo li tieni in camera calda??????????????
co sto caldo li terrei in camera fredda io
Dove ho scritto che li tengo in camera calda??niki ha scritto:irisa ma in questo periodo li tieni in camera calda??????????????
Sono in una bella gabbia e i più grandi escono ad ogni pasto per svolazzare in casa, hanno un recipiente di plastica con segatura e carta sul fondo che usano come nido e ci tornano solo la notte, il giorno girano come matti su e giù per le sbarre e si esercitano sui trespoli a stare in equilibrio
Però le roselle sono ancora troppo piccole per stare con loro, per ora le lascio da sole, poi ho notato che il maschietto ha una specie di crosticina sulla testa, meglio attendere ancora un pò prima di metterli tutti insieme...li ho presi questa mattina e hanno subito mangiato, sono proprio bravi!!!
La femminuccia che ha la schiena con piume bianche le sta cambiando con piume rosse quindi tutto normale...evidentemente quando è stata picata ha rimesso il piumino bianco simile a delle piumette ed ora sta mettendo le piume definitive!
...
...
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Iris ha scritto:Poi i genitori li stanno picando e non hanno tutti i torti visto che non è il periodo giusto per la cova, quindi domani li tolgo anche dal nido e li metto in camera calda così controllo meglio questa nuova mutazione
L'hai detto quì che li dovevi metttere in camera calda...ihihihih ...Va bè avrai sbagliato
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
ok è stato un malinteso nn fa niente
Si vero!!!! L'avevo scritto perchè sono leggermente senza piume, ma comunque non l'avrei accesa, la usavo solo come contenitore!
Invece oggi ho deciso che li lascio direttamente fuori tanto tra loro si scaldano lo stesso e la temperatura è abbastanza alta!
Oggi rifaccio una foto e vi posto anche quella di due giorni fa così vediamo insieme la differenza!!
Invece oggi ho deciso che li lascio direttamente fuori tanto tra loro si scaldano lo stesso e la temperatura è abbastanza alta!
Oggi rifaccio una foto e vi posto anche quella di due giorni fa così vediamo insieme la differenza!!
...
...
...
...
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Bellissimi...chissà come diventano
-
- Calopsitte Peter Pan
- Contatta:
Che belliiiiiii! Anche se devo ammettere che la testolina un pò schiacciata, mi fa senso... Ma diventeranno bellissimi!
kikkooo...
Fidati fa più senso il becco a forma di freccia...oggi gli faccio una foto per farvi vedere, giusto per curiositàKikkooo ha scritto:Che belliiiiiii! Anche se devo ammettere che la testolina un pò schiacciata, mi fa senso... Ma diventeranno bellissimi!
...
...
- calopsitacco
- Cenerino
Senza offesa, Iris, ma sono i pulli più brutti che io abbia mai visto! (va bene, in vita mia ne ho visti ben pochi, ma questi sono brutti per davvero!)
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Non è vero...quelli di calo sono molto più brutti
Assolutamente i pulli di rosella sono orribili!!! Anch'io avevo messo al primo posto i pulli di calo, ma dopo questi anche picati devo dire che sono andati subito al primo posto...
Però fanno dei versetti troppo simpatici, sembrano dei videogiochi, alla fine fanno tenerezza poverini ridotti così...comunque giorno dopo giorno stanno mettendo sempre più piume e vedrete come saranno carini tra qualche settimana
Però fanno dei versetti troppo simpatici, sembrano dei videogiochi, alla fine fanno tenerezza poverini ridotti così...comunque giorno dopo giorno stanno mettendo sempre più piume e vedrete come saranno carini tra qualche settimana
...
...
sono magnifici
...
...
sono stato mezzora a guardarla ma non riesco a capire la mutazione