Pagina 1 di 1

Sono nuova con un lori arcobaleno

Inviato: mar dic 10, 2024 6:19 pm
da Redes309
Buonasera, mi sono iscritta perché ho in famiglia da poco un lori arcobaleno (non mi piace il termine acquistato), è il mio primo pappagallo ed è stata una mossa molto azzardata, ma chi me lo ha venduto ovviamente non è stato corretto perché seppur ne avesse molti di diverse specie ed avendogli io elencato le mie esigenze, me lo ha dato dicendomi che era un esemplare molto equilibrato e abbastanza silenzioso mentre invece è un demonio che potrebbe benissimo prendere parte in un orchestra metal. Non lo voglio riportare indietro perché ormai mi sono affezionata, però avrò sicuramente bisogno di consigli perché è tutto fuorché equilibrato dato che è molto possessivo urlando come un pazzo quando mi allontano dal salotto e che il suo unico approccio e mordere mani, dita, orecchie, telefono, ecc.
Il problema è che mi sta condizionando la vita dato che come comincia a fischiare lo si sente da in fondo alla via, non riesco a portare i cani fuori se non alla mattina presto e alla sera (cioè quando lui dorme) con l'ansia che il vicinato mi venga a bussare, e menomale ho il giardino.
Grazie un saluto a tutti

Re: Sono nuova con un lori arcobaleno

Inviato: mar dic 10, 2024 8:25 pm
da Redes309
Un'altra cosa... Io ho letto che devono dormire tra le 12 e le 14 ore, quindi se alla sera lo metto al buio in camera alle 20:30 e lo sveglio la mattina per le 9:30/10:00 può andare bene? Perché l'ho scoperto da poco e fino a ieri veniva a letto a mezzanotte come me e si svegliava alle 7:30/8:00 come me sarebbero troppe poche ore immagino